Paul Haggis
La conferma la dà lui. In persona.
Andiamo avanti.
“Il regista Paul Haggis è a Roma da alcuni mesi, dove girerà il suo prossimo film ‘Third Person’. Che avrà tre storie ambientate in tre diverse città: oltre alla Capitale, anche Parigi e New York. Ma le location saranno italiane anche per queste due altre città: «Il cento per cento delle location – ha spiegato il regista, come riporta oggi il ‘Corriere della Sera’ – sarà in Italia anche quando l’ambientazione è in altri Paesi. Per Parigi cercheremo dei luoghi di Roma che la ricordino mentre New York verrà ricostruita a Cinecittà». In ‘Third Person’, la storia ambientata a Roma racconta di un americano che si trova a Roma per affari, ma non vede l’ora di ripartire; ma l’incontro con una zingara lo porterà fino a Taranto. Nel cast del film, tra gli altri, Liam Neeson, Moran Atias, Olivia Wilde, James Franco e Mila Kunis.
Haggis ha anche commentato lo stato attuale del nostro cinema: «Avete bravissimi registi, sceneggiatori, attori. E poi sono impressionato dalla professionalità della troupe di Roma. Queste persone sono fra le migliori con cui ho lavorato».”
Fonte: e-duesse.it
finalmente una bella notizia. quindi il film sarà pure girato a Taranto? ne abbiamo bisogno! spero di trovare qui i prossimi aggiornamenti. grazie
Bene, peccato non avere un teatro di posa all’altezza per poter realizzare anche le riprese di NY. In tal proposito, qualcuno ha notizie del “famoso teatro” che vogliono, o volevano, costruire a Modugno? Sarà la solita speculazione edilizia…..
Grazie
Noi abbiamo sempre pensato che un teatro di posa rappresentasse un rischio troppo grande da sostenere per le casse pubbliche: i costi fissi di gestione sono più alti di qualunque piano di sviluppo possibile. E poi la grandissima parte di cineasti e produzioni, nazionali e internazionali, che han scelto e sceglieranno la Puglia come location hanno bisogno di esterni. Tuttavia anche a noi risulta che alcuni imprenditori privati stiano tentando da tempo di realizzare degli stabilimenti sia in provincia di Bari che di Taranto. In entrambi i casi guardiamo con interesse e attenzione e favoriremo la comunicazione presso l’industria audiovisiva internazionale di eventuali impianti del genere. Che non possono che incrementare la nostra offerta di servizi sul territorio e, in definitiva, fare bene a tutti.
x Silvio maselli
mi puoi indicare i contatti dei privati interessati a creare impianti a taranto? avendo anche io questa intenzione potremmo unire le forze. grazie
angela.riccardo@gmail.com
Si, paul haggis è stato (personalmente) avvistato a piazza fontana martedì scorso (2 ottobre alle 12:00)