Amministrazione trasparente
In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dalla normativa di riferimento D.lgs. n.33 del 14 marzo 2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", con riferimento alle sezioni applicabili per la Fondazione Apulia Film Commission che si impegna ad aggiornare costantemente le informazioni e i dati contenuti.
- Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti generali
- Statuto approvato nella seduta del 19.02.2019
- Piano attività
- Atto Costitutivo AFC + Art.7 L.R.6-04
- Regolamento accesso atti [06.02.2014]
- Regolemento trasferte e rimborsi
- Statuto [18.03.2015]
- Codice etico [09.11.2016]
- Regolamento acquisti e forniture [26.10.2011]
- Regolamento assemblea
- Regolamento incompatibilità
- Regolamento per il reclutamento del personale
- Regolamento concessione patrocini
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- CDA Componenti
- Verbale Assemblea 19 febbraio 2019
- CV Simonetta Dellomonaco
- Rimborsi spesa Presidente Dellomonaco
- CV Luca Bandirali
- CV Giandomenico Vaccari
- CV Giovanni Dello Iacovo
- CV Marta Proietti
- CDA Componenti compensi
- Dichiarazione insussistenza incompatibilità Dellomonaco
- Dichiarazione insussistenza inconferibilità Dellomonaco
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI
- CDA Componenti cessati
- Verbale Assemblea Soci 5 2 2015
- Verbale Assemblea nomina quinto consigliere e Vice Presidente
- CV Maurizio Sciarra
- CV Chiara Coppola
- CV Simonetta Dellomonaco
- CV Fabio Prencipe
- CV Giandomenico Vaccari
- CDA Componenti compensi cessati
- Rimborsi Spesa Presidente 2019
- Rimborsi Spesa Presidente 2018
- Dich. inconferibiltà Sciarra
- Dich. patrimoniale Sciarra
- Unico 2017 Maurizio Sciarra
- Unico 2016 AFC_Sciarra
- Dichiarazione variazione patrimoniale Sciarra 2019
- Sanzioni per mancata comunicazione dati
- Nessun file disponibile
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
- Compensi Collaboratori 2018
- Compensi Professionisti Collaboratori Occasionali 2018
- Compensi Professionisti Collaboratori Occasionali 2017
- Collegio Sindacale Compensi 2017
- Collegio Sindacale Compensi 2018
- CV
- ANNA MARIA PAVIGNANO
- ANTONELLA AGNOLI
- EDDIE BERTOZZI
- EMANUELE COLUCCIA
- FABIO TOSTI
- FABRIZIO CORALLO
- FERZAN OZPETEK
- GAETANO PIERNO
- GIORGIA SANTORO
- GIUSEPPE SPEDICATO
- IVAN COTRONEO
- KASIA SMUTNIAK
- MICHELE CASELLA
- MICHELE TRECCA
- MICHELE TRIMARCHI
- NICOLA GAETA
- PUPI_GIUSEPPE_AVATI
- ROBERTA ANTONIA VERNICE
- RUGGIERO PIERNO
- SALVATORE CASALUCE
- SERGE D_ORIA
- SILVESTRO FERRARA
- ALBERTO LA MONICA
- ALESSANDRA RIZZI
- ALESSANDRO VALENTI
- ANGELA BIANCA SAPONARI
- ANGELO ANTONIO CAVALLUZZI
- ANGELO CEGLIE
- ANGELO LAUDISA
- ANTON GIULIO MANCINO
- ANTONELLA LIUZZI
- ANTONELLA PASTORE
- ANTONIA GAETA
- BERENICE DI MATTO
- CLARA PATELLA
- CLAUDIA CARLA`
- DAVIDE CARROZZA
- DOMENICO GAROFALO
- ERNESTO DEVITO
- FABRIZIO GUIDA
- FABRIZIO PIERNO
- FABRIZIO STAGNANI
- FEDERICO ZECCA
- FELICE LAUDADIO
- FERDINANDO COCCO
- FRANCESCA LIMONGELLI
- FRANCESCA TURRISI
- GABRIELE TORSELLO
- GAETANO LOPEZ
- GIANCARLO VISITILLI
- GIGANTE SERAFINO ANTONIO
- GIULIANA LA VOLPE
- GIUSEPPE PALUMBO
- GIUSEPPE PROCINO
- GIUSY BARLETTA
- IDA PANZERA
- JENNE MARASCO
- LE´O CHADOUTAUD
- LORENZO PIETROPAOLO
- LUCA BANDIRALI
- LUCA PELLICANI
- LUCIANO TORIELLO
- LUCREZIA ERRICO
- LUIGI ABIUSI
- LUIGI IOVANE
- MARCO SPAGNOLI
- MARGARETHE VON TROTTA
- MARGAUX GRANJOU
- MARIA LAURORA
- MARIANNA FUMAI
- MARIO MUSCOGIURI
- MATTEO CHIARELLO
- MAURIZIO DI RIENZO
- MICHELE ELIO DE TULLIO
- MICHELE STELLA
- NICOLA MORISCO
- ORSETTA GREGORETTI
- PAOLO PISANELLI
- PATRIZIA PROSPERI
- PIERLUIGI DEL CARMINE
- RAFFAELLA FIORETTA
- RICCARDO PIERNO
- ROBERTO CARTOLANO
- ROCCO COLANGELO
- ROSARIA DORA DE CARLO
- SABA ERCOLE
- SABINO PERSICHELLA
- SALVATORE CHIRIVÌ
- SARA HELENA VAN PUT
- SARA VALENTINO
- SARA VENTUROLI GALIZIA
- SERENA SPECCHIO
- SILVIA MORROI
- SILVIA SIVO
- SIMONA RUSSO
- SIMONA SOLLA
- TERESA CAVINA
- UGO PATRONI GRIFFI
- VALENTINA GIGANTE
- VITO PLATONE
- Incarico Direttore generale
- Contratto Direttore Generale
- CV Antonio Parente
- Rimborsi spesa Direttore 2019
- Rimborsi spesa Direttore
- Dichiarazione situazione patrimoniale Parente
- Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità Parente
- Contratto direttore
- CV Antonio Parente
- Dichiarazione della situazione patrimoniale_Parente
- Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità_Parente
- Rimborsi Spesa Direttore
- Verbale CDA 20.12.2016 Nomina Direttore
- Titolari di incarichi dirigenziali
- Nessun file disponibile
- Dirigenti cessati
- Nessun file disponibile
- Nessun file disponibile
- Ammontare complessivo dei premi
- Non Applicabile
- Società partecipate
- Nessun file disponibile
- Enti di diritto privato controllati
- Nessun file disponibile
- Rappresentazione grafica
- Nessun file disponibile
- Tipologie di procedimento
- Nessun file disponibile
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Bilancio
- Bilancio Consuntivo 2007
- Bilancio Consuntivo 2008
- Bilancio Consuntivo 2009
- Bilancio Consuntivo 2010
- Bilancio Consuntivo 2011
- Bilancio Consuntivo 2012
- Bilancio Consuntivo 2013
- Bilancio Consuntivo 2014
- Bilancio Consuntivo 2015
- Bilancio Consuntivo 2016
- Bilancio Consuntivo 2017
- Bilancio Consuntivo 2018
- Relazione Collegio dei Revisori Bilancio consuntivo 2016
- Relazione Collegio dei Revisori Bilancio consuntivo 2017
- Relazione Collegio dei Revisori Bilancio consuntivo 2018
- Provvedimenti
- Nessun file disponibile
- Patrimonio immobiliare
- Nessun file disponibile
- Canoni di locazione o affitto
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Organismo di vigilanza- Dott. Ernesto Devito
con sede in Lungomare Starita, 1 - 70132 Bari
Tel 080.9752900
E-mail ernestodevito@pec.it
- Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
- Allegato-1.2-Documento di attestazione_AFC
- All_2.2_Griglia di rilevazione_AFC
- Allegato-3_Scheda di sintesi_AFC
- Allegato-1.2-Documento di attestazione_AFC
- All_2.2_Griglia di rilevazione_AFC
- Allegato-3_Scheda di sintesi_AFC
- OIV_Allegato_1_Documento_Attestazione_AFC
- OIV_Allegato_2_Griglia_di_rilevazione_31_3_17_AFC
- OIV_Allegato_3_Scheda_sintesi_AFC
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2007
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2008
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2009
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2010
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2011
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2012
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2013
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2014
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2015
- Relazione Collegio dei Revisori - Bilancio consuntivo 2016
- Corte dei conti
- Nessun file disponibile
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Class action
- Non Applicabile
- Costi contabilizzati
- Non Applicabile
- Liste di attesa
- Non Applicabile
- Servizi in rete
- Non Applicabile
- Dati sui pagamenti
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Iban e pagamenti informatici
- Atti di programmazione delle opere pubbliche
- Nessun file disponibile
- Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
- Nessun file disponibile
- Nessun file disponibile
- Prevenzione della corruzione
- Accesso civico
-
artt. 5 e 5-bis D.Lgs. n. 33/2013 e n. 97/2016
Che cos'è Diritto d'accesso di chiunque a:
- documenti, dati e informazioni per i quali, pur essendo prevista, non è stata effettuata la pubblicazione;
- documenti ulteriori detenuti dalla Fondazione.Obiettivo Favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Titolari del diritto di accesso Chiunque.
A chi va rivolta l'istanza L'istanza (con la specificazione di documenti, dati e informazioni richiesti) è inviata, anche per via telematica, a:
a) Responsabile trasmissione e pubblicazione documenti, informazioni e dati;
b) Responsabile prevenzione e corruzione (ove l'istanza abbia per oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria).Limiti al diritto di accesso L'accesso può essere negato (con espressa motivazione) per la tutela di interessi pubblici e privati.
1. Il rifiuto per la tutela di interessi pubblici deve essere inerente: a) sicurezza pubblica e ordine pubblico; b) sicurezza nazionale; c) difesa e questioni militari; d) relazioni internazionali; e) politica e stabilità finanziaria ed economica dello Stato; f) conduzione indagini su reati e loro perseguimento g) regolare svolgimento di attività ispettive.
2. L'accesso è altresì rifiutato per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno dei seguenti interessi privati: a) protezione dati personali; b) libertà e segretezza della corrispondenza; c) interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica, ivi compresa la proprietà intellettuale, il diritto d'autore e i segreti commerciali.Controinteressati Nel caso in cui l'amministrazione individui dei soggetti controinteressati , è tenuta a dare loro comunicazione della presentazione dell'istanza di accesso ricevuta. I controinteressati hanno dieci giorni per presentare la loro motivata opposizione alla richiesta.
Conclusione procedimento Il procedimento deve concludersi con provvedimento espresso e motivato entro trenta giorni dalla presentazione dell'istanza.
Richiesta riesame procedimento In caso di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro trenta giorni, il richiedente può presentare richiesta di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anche i controinteressati, in caso di non accoglimento della loro proposta di diniego dell'acceso, possono presentare richiesta al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Ricorso contro diniego accesso Avverso la decisione o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
Dati e Informazioni scaricabili MODULO per l'accesso civico AFC
Informazioni rese ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (modificato dal D.Lgs 101/2018)
e dell’art 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679
La Fondazione Apulia Film Commission (in seguito “AFC”) procederà al trattamento dei dati personali forniti dagli utenti dei nostri servizi, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dagli Utenti per tutte le comunicazioni che attengono le attività istituzionali della Fondazione.
Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, potrebbe essere non facoltativo, poichè necessario per l’esecuzione del servizio istituzionali, ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per AFC di fornirli perché in violazione dei doveri di rendicontazione della Pubblica Amministrazione.
Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.
Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti della fondazione regolarmente incaricati o designati per le finalità sopra indicate.
Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai professionisti che prestano la loro opera intellettuale nei confronti della Fondazione, quali in particolare, legali, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting. Tali soggetti operano principalmente quali responsabili del trattamento di AFC. Un elenco di tali soggetti terzi é a disposizione presso AFC.
I dati degli utenti non saranno altrimenti comunicati, o condivisi con terzi e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per le finalità sopra indicate.
I dati degli utenti saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti saranno conservati per le tempistiche previste dalla legge. Successivamente verranno cancellati ed eliminati da ogni archivio appartenente a AFC.
Il titolare del trattamento è Fondazione Apulia Film Commission, Padiglione 180 Fiera del Levante – Lungomare Starita nr. 1Bari (BA). In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dalle vigenti normative in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Per esercitare tali diritti, scrivere a AFC all’attenzione del DPO – Data Protection Officer, domiciliato per la carica presso la sede di AFC oppure all’indirizzo mail privacy@apuliafilmcommission.it.
-
- Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
- Nessun file disponibile
- Dati ulteriori
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (2019 – 2021)
- Scheda Relazione RPCT 2018
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (2018 – 2020)
- Scheda Relazione RPCT 2017
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (2017 – 2019)
- Scheda Relazione RPCT 2016
- I piani 2016-2018 e 2015-2017 sono pubblicati nella sezione Archivio
- Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001
- Whistleblowing
è il Dott. Ernesto Devito
E-mail ernestodevito@pec.it
E-mail ernestodevito.studio@gmail.com
-
artt. 5 e 5-bis D.Lgs. n. 33/2013 e n. 97/2016
Che cos'è Diritto d'accesso di chiunque a:
- documenti, dati e informazioni per i quali, pur essendo prevista, non è stata effettuata la pubblicazione;
- documenti ulteriori detenuti dalla Fondazione.Obiettivo Favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Titolari del diritto di accesso Chiunque.
A chi va rivolta l'istanza L'istanza (con la specificazione di documenti, dati e informazioni richiesti) è inviata, anche per via telematica, a:
a) Responsabile trasmissione e pubblicazione documenti, informazioni e dati;
b) Responsabile prevenzione e corruzione (ove l'istanza abbia per oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria).Limiti al diritto di accesso L'accesso può essere negato (con espressa motivazione) per la tutela di interessi pubblici e privati.
1. Il rifiuto per la tutela di interessi pubblici deve essere inerente: a) sicurezza pubblica e ordine pubblico; b) sicurezza nazionale; c) difesa e questioni militari; d) relazioni internazionali; e) politica e stabilità finanziaria ed economica dello Stato; f) conduzione indagini su reati e loro perseguimento g) regolare svolgimento di attività ispettive.
2. L'accesso è altresì rifiutato per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno dei seguenti interessi privati: a) protezione dati personali; b) libertà e segretezza della corrispondenza; c) interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica, ivi compresa la proprietà intellettuale, il diritto d'autore e i segreti commerciali.Controinteressati Nel caso in cui l'amministrazione individui dei soggetti controinteressati , è tenuta a dare loro comunicazione della presentazione dell'istanza di accesso ricevuta. I controinteressati hanno dieci giorni per presentare la loro motivata opposizione alla richiesta.
Conclusione procedimento Il procedimento deve concludersi con provvedimento espresso e motivato entro trenta giorni dalla presentazione dell'istanza.
Richiesta riesame procedimento In caso di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro trenta giorni, il richiedente può presentare richiesta di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anche i controinteressati, in caso di non accoglimento della loro proposta di diniego dell'acceso, possono presentare richiesta al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Ricorso contro diniego accesso Avverso la decisione o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
Dati e Informazioni scaricabili MODULO per l'accesso civico AFC
Registro Generale degli Accessi_AFC
è il Dott. Ernesto Devito
E-mail ernestodevito@pec.it
- Nessun file disponibile
- Informativa privacy
Informazioni rese ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (modificato dal D.Lgs 101/2018) e dell’art 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679
La Fondazione Apulia Film Commission (in seguito “AFC”) procederà al trattamento dei dati personali forniti dagli utenti dei nostri servizi, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dagli Utenti per tutte le comunicazioni che attengono le attività istituzionali della Fondazione.
Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:
1. per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), controlli interni;
2. per la gestione e l’esecuzione delle Procedura di bandi, gare e appalti esperibili con l’ausilio del presente sito internet;
3. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti da eventuali contratti e servizi eseguiti in forza di accordi speciali con scuole, enti pubblici, ecc..
Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, potrebbe essere non facoltativo, poichè necessario per l’esecuzione del servizio istituzionali, ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per AFC di fornirli perché in violazione dei doveri di rendicontazione della Pubblica Amministrazione.
Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.
Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti della fondazione regolarmente incaricati o designati per le finalità sopra indicate.
Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai professionisti che prestano la loro opera intellettuale nei confronti della Fondazione, quali in particolare, legali, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting. Tali soggetti operano principalmente quali responsabili del trattamento di AFC. Un elenco di tali soggetti terzi é a disposizione presso AFC.I dati degli utenti non saranno altrimenti comunicati, o condivisi con terzi e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per le finalità sopra indicate.
I dati degli utenti saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti 1), 2) e 3) saranno conservati per le tempistiche previste dalla legge. Successivamente verranno cancellati ed eliminati da ogni archivio appartenente a AFC.
Il titolare del trattamento è Fondazione Apulia Film Commission, Padiglione 180 Fiera del Levante – Lungomare Starita nr. 1 Bari (BA). In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dalle vigenti normative in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Per esercitare tali diritti, scrivere a AFC all’attenzione del DPO – Data Protection Officer, domiciliato per la carica presso la sede di AFC oppure all’indirizzo mail privacy@apuliafilmcommission.it.
DOCUMENTO DI VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO PRIVACY