Closing the Gap 2013 – programma di alta formazione per produttori cinematografici e televisivi
Sono aperte le iscrizioni per “Closing the Gap” 2013 il programma di alta formazione rivolto a produttori cinematografici e televisivi organizzato da Peacefulfish (Berlin/London/Brussels) in associazione con Apulia Film Commission (Bari), il network di investimento Pan-Europeo Media Deals (Paris) e Mallorca Film Commission (Palma).
Il corso prepara i produttori ad approcciarsi e a presentare ad investitori privati il proprio progetto, insegnando competenze di business da utilizzare per trovare nuove fonti di finanziamento visto l’attuale clima finanziario. Gli investitori che partecipano alla formazione, sia in qualità di esperti sia come possibili finanziatori, sono:
> Manager di fondi di capitale di rischio
> Business angels
> Rappresentanti del network del Business Angels
Attraverso il corso, i produttori impareranno a pianificare strategie di finanziamento, di marketing transmediale e di distribuzione, a preparare i contenuti di un business plan e a eseguire presentazioni mirate ad un pubblico di investitori private equity, ad avere l’opportunità di creare contatti e a ricevere un intensivo feedback one to one. I partecipanti avranno l’occasione di allenarsi all’esposizione del proprio progetto e, a conclusione del corso, a presentarlo a un gruppo di investitori.
I produttori potranno partecipare con un solo progetto.
Il costo del corso è di 900 euro, e comprende due seminari, di cui uno a Bari, consulenze Skype con i tutor, e pranzi e cene di lavoro.
Sono disponibili borse di studio.
La scadenza per le iscrizioni è il 21 gennaio 2013.
Per ulteriori informazioni sul workshop, inclusi luoghi e date, e sulla documentazione per partecipare, visita: www.closing-the-gap.net
O contatta: closingthegap@peacefulfish.com