“Tutta la musica del cuore” da domenica 3 febbraio in onda su Rai1
Dopo i successi televisivi di “Pane e Libertà”, “Il generale dei Briganti” e “Il prefetto di ferro”, la Puglia torna a essere protagonista sul piccolo schermo con un’altra fiction girata in 20 settimane (da marzo a luglio 2010) tra le province di Bari e Brindisi, con set principali Monopoli e il Conservatorio “Nino Rota”. A partire da domenica 3 febbraio in prima serata su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della fiction “Tutta la musica del cuore” diretta da Ambrogio Lo Giudice, serie televisiva in sei puntate da 100 minuti realizzata dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction e finanziata da Apulia Film Commission.
La storia racconta di un’ispettrice del Ministero che viene trasferita al Sud per seguire le vicende di un conservatorio problematico. L’ispettrice però, nasconde un passato da pianista e un trauma che le ha impedito di continuare la sua carriera da musicista. Arrivata in una nuova dimensione lavorativa e umana, tra i colleghi del conservatorio, gli allievi e le famiglie riuscirà a risolvere le difficoltà del conservatorio e si innamorerà di uno dei professori.
Tra gli interpreti della serie gli attori: Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Ugo Pagliai, Lucrezia Lante della Rovere e il giovane Giulio Beranek, protagonista di “MarPiccolo” di Alessandro di Robilant, lungometraggio girato interamente a Taranto.
Tanti sono anche i pugliesi impegnati sul set della fiction tra addetti alle scenografie, ai costumi, alle luci, alle macchine e gli attori e attrici, a dimostrazione che il cinema produce sviluppo e lavoro per i giovani – e non solo- pugliesi.