Venerdì, sabato e domenica “Vacanze intelligenti”
Un nuovo week end al cinema ABC di Bari con la rassegna “Le vacanze intelligenti”, proposta per la quarta estate dal Circuito D’Autore Apulia Film Commission in collaborazione con la Cineteca lucana e la Cineteca di Bologna.
Lo storico cinema d’essai barese, sala capofila del Circuito gestita da Agis Puglia e Basilicata, continuerà fino al 17 agosto a proporre pellicole del passato e non solo per allietare l’estate in città e l’appuntamento di domani, venerdì 11 luglio alle 21.00, è – come tutti i venerdì – con la musica. Il concerto proposto stavolta sarà quello dei Pixies al Paradise di Boston a dicembre del 2006 (ingresso gratuito).
Il ciclo “D’Autore Classics” invece propone, sabato 12 e domenica 13 luglio, alle 19.00 e alle 21.00, “Harold e Maude” di Hal Ashby (USA, 1971), con Bud Cort, Cyril Cusack, Ruth Gordon e Vivian Pickles, su colonna sonora di Cat Stevens. Ricchissimo, afflitto da madre possessiva, incline a mettere in scena finti suicidi, il giovane Chasen fa amicizia con una contessa ottantenne che gli insegna il gusto della vita e della libertà.
Il biglietto per “Le vacanze intelligenti” è di euro 3,00, fatta eccezione per il venerdì, giornata dedicata alla musica, il cui ingresso sarà gratuito; info dautore.apuliafilmcommission.it/info cinema ABC 080.96.44.826 e sull’app per I phone e Android.