Comunicati Stampa

Il cinema di Tollywood in Puglia

Apulia Film Commission annuncia che, ancora una volta, il cinema indiano ha scelta la Puglia come location italiana ideale per le sue produzioni cinematografiche.
A partire da sabato 5 settembre fino al 9 settembre, la Puglia ospiterà la produzione cinematografica indiana Production Company M/S Vaishnavi Arts di Hyderabad, che girerà per cinque giorni tra il Salento e Alberobello.
Si tratta della realizzazione dei video di due canzoni del noto compositore del cinema Telugu Devi Sri Prisad, diretti dal regista indiano V.V.Vinayak e interpretati dagli attori Nandamuri Taraka Rama Rao, Nayantara e Sheela.
Al contrario delle precedenti produzioni bollywoodiane ospitate in Puglia, “Baachna Ae Aseeeno”, “Maska” e “House Full” del regista Sajd Khan (in corso di lavorazione a Pugnochiuso), questa nuova produzione indiana appartiene a Tollywood, l’industria cinematografica dell’Andhra Pradesh (golfo del Bengala) con capitale Hyderabad, regione in cui i film vengono prevalentemente girati in lingua Telugu, seconda lingua ufficiale dell’India.
Con questa nuova produzione, l’Apulia Film Commission consolida ancora di più i rapporti con il cinema indiano e, grazie alla professionalità e al lavoro realizzato in appena due anni dalla sua istituzione, conferma l’indiscussa tendenza a una sempre maggiore presenza di produzioni cinematografiche internazionali sul territorio pugliese.