Cineporto Bari\ Anteprima del videoclip “Mon choix” di Emilyan
MERCOLEDI’ 30 settembre alle ore 16,00 si terrà nella sala proiezioni del Cineporto di Bari l’anteprima del singolo/videoclip di Emilyan “Mon choix”
Emilyan, al secolo Emilio Talarico, nato a Bari, ha tutte le carte in regola per essere un artista: ha un carattere melanconico, fuma come un turco e se incontra un disperato non chiede spiegazioni.
E come tutti gli artisti, anche Emilyan, ben presto rimane vittima dell’amore. Ma se la vita personale e affettiva si rivela difficile, anche quella professionale non si mostra diversa.
L’Italia non offre a Emilyan gli sbocchi professionali e artistici che possano soddisfare le sue più profonde aspirazioni, per cui decide di frequentare i “giardini” dei vicini, dove l’erba notoriamente è sempre “più verde”. Sono gli anni in cui Emilyan decide di vivere e lavorare all’estero, dove affina le sue capacità di musicista, di compositore e di arrangiatore con importanti collaborazioni per gruppi musicali francesi, svizzeri, inglesi e italiani. Anni in cui la musica lo occupa e lo coinvolge in modo totale, facendogli credere di aver risanato la vecchia ferita amorosa … suona, canta, scrive tanta bella musica e conosce donne belle, bionde, brune, alte, snelle. Ma quello che rimane di quegli anni è solo la musica, le donne in realtà non esistono più, non sono mai esistite, anonimi riempitivi di un vuoto lasciato anni prima dall’unica donna che Emilyan avesse mai amato e che la sorte, dopo avergliela levata, gli ha voluto restituire. Ed è a lei, a questo meraviglioso momento, che Emilyan dedica il suo primo singolo dal titolo “Mon choix”, un brano di cui, e non poteva essere altrimenti, lui è autore, interprete e arrangiatore … una scelta di cuore!