Master in Marketing e Comunicazione d’impresa e pubblica – Studio Valletta
Il Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica, organizzato dallo Studio Valletta Comunicazione nelle sedi di Bari, Foggia e Lecce, giunge alla sua XXVII^ edizione con la conferma dell’importante riconoscimento TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, a dimostrazione degli elevati contenuti formativi, sostenuto dalla presenza di qualificati docenti e professionisti, garanzia essenziale per una formazione d’eccellenza.
Il riconoscimento TP, concesso a pochi Master in Italia (Publitalia ’80 – Milano; Upa – Venezia; Centrostudi Comunicazione Cogno Associati – Roma) permette ai partecipanti, a conclusione del percorso formativo, di entrare in Associazione con la qualifica di Pubblicitario TP senza sostenere l’esame di ammissione.
Tale riconoscimento va ad aggiungersi ai numerosi e qualificati Patrocini delle massime Istituzioni Pubbliche e di importanti realtà aziendali, rendendo l’iniziativa un punto di riferimento formativo per coloro che, volendo accedere alle conoscenze specifiche dell’Action Marketing, della Comunicazione d’Impresa, della Pubblicità e della Comunicazione Pubblica, sono spesso costretti a ricercarle in territori lontani dal proprio contesto regionale.
Obiettivo principale del Master, frutto di un ambizioso progetto formativo derivante dalla lunga esperienza dello Studio Valletta (agenzia di comunicazione che opera nel settore dal 1972), è quello di sviluppare con il proprio know-how la cultura della comunicazione e la cultura d’impresa, percorsi obbligati per lo sviluppo della nostra economia sempre più orientata alla realizzazione di attività imprenditoriali capaci di confrontarsi con le asperità dei mercati. La globalizzazione dei mercati e i mutati scenari socio-economici determinano l’esigenza di nuove professionalità in grado di garantire, attraverso un approccio marketing corretto e l’utilizzo di strategie e tecniche di comunicazione adeguate, lo sviluppo di un’immagine aziendale di successo in grado di distinguersi in un’economia globale sempre più competitiva.
A ciò va ad aggiungersi il crescente interesse da parte delle Pubbliche Amministrazioni attualmente impegnate nella qualificazione e nella ricerca di professionalità maggiormente rispondenti alle proprie esigenze (Legge 150/2000).