“Oro Blu – Conversazioni dal mare” vince il Festival Hollywood International Independent Documentary Awards
Oro Blu – Conversazioni dal mare di Andrea Ferrante e Marco Gernone, prodotto da Apulia Film Commission nell’ambito del progetto “Generations”, è uno dei vincitori di Marzo del Festival Hollywood International Independent Documentary Awards. È sempre di questi giorni anche la notizia della selezione all’edizione 2016 del Environmental Film Festival.
Già selezionato al Roma Cinema Doc e al XVII Festival del Cinema Europeo Lecce, il docufilm dei due registi pugliesi è un inno alla bellezza e all’amore per la propria terra che mira a porre domande su una vicenda ancora oscura come quella della prospezione petrolifera in alcuni comuni salentini.
L’Hollywood International Independent Documentary Awards è un festival cinematografico mensile, con trimestrali proiezioni dal vivo ad Hollywood, che ha l’obiettivo di promuovere e riconoscere documentaristi provenienti da tutto il mondo. La cerimonia di premiazione per il trimestre primaverile, che coinvolgerà i vincitori di Marzo, Aprile e Maggio 2016, si terrà l’11 giugno 2016 presso il Raleigh Studio di Hollywood.
Oro Blu – Conversazioni dal mare è prodotto da Apulia Film Commission nell’ambito del progetto “Generations”, progetto finanziato dal Programma Operativo Interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2007/2013, Asse I, Linea di Intervento 1.1, nell’ambito dell’intervento “Servizi di valorizzazione integrata”, così come previsto dall’Accordo operativo di attuazione tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Organismo intermedio) e la Regione Puglia.