Presentazione “D’Autore” circuito sale cinematografiche di qualità
Apulia Film Commission comunica che, mercoledì 3 febbraio alle 11 al Cineporto di Bari (presso la Fiera del Levante ingresso Orientale), sarà presentato alla stampa il progetto “D’Autore”, circuito di venti sale cinematografiche di qualità.
Il progetto, ideato per salvaguardare i piccoli esercenti cinematografici e finanziato dalla Regione Puglia con le risorse riferite all’Asse IV del FESR 2007-2013, ha la finalità di diversificare e migliorare l’offerta culturale su tutto il territorio regionale, nonché valorizzare la funzione delle sale cinematografiche esistenti come luoghi privilegiati di promozione culturale e di aggregazione, come pure il patrimonio produttivo.
A illustrare il progetto saranno: Silvia Godelli, assessore regionale al Mediterraneo, Oscar Iarussi e Silvio Maselli, rispettivamente presidente e direttore dell’Apulia Film Commission, e Angelo Ceglie, direttore artistico del circuito sale di qualità.
Con un contributo massimo annuo di 36mila euro e una grande campagna di comunicazione su tutto il territorio regionale delle sale affiliate, il progetto punta a salvaguardare la centralità dello spettatore di cinema di qualità italiano, europeo e internazionale.
Con preghiera di partecipazione