“L’altra metà” di Mezzapesa vince la menzione speciale ai nastri d’argento alla regia
Apulia Film Commission comunica che al cortometraggio “L’altra metà” di PIPPO MEZZAPESA prodotto nell’ambito del progetto PerFiducia da Banca Intesa SanPaolo con il sostegno di Apulia Film Commission, sarà conferita la Menzione Speciale ai Nastri D’argento alla Regia.
Il prestigioso riconoscimento, attribuito dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), si presenta all’indomani del conferimento del premio Michelangelo Antonioni per il miglior cortometraggio alla 1° edizione del del Bif&st (Bari International Film&Tv Festival), con la seguente motivazione della giuria: “Vince il premio Michelangelo Antonioni il film “L’altra metà” di Pippo Mezzapesa per la capacità e la delicatezza con cui racconta un incontro difficile e inaspettato fra due solitudini. E’ un film che getta uno sguardo sulla forza di reagire all’emarginazione attraverso la speranza e il desiderio di una nuova vita. La giuria ha apprezzato gli attori, la regia, la sceneggiatura, la fotografia e la scenografia”.
Il cortometraggio, co-sceneggiato con la giornalista ANTONELLA GAETA e interamente girato in Salento, è interpretato da una superba Piera Degli Esposti ed un intenso Cosimo Cinieri.
Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione