Mentre
Mentre nell’aula consiliare della Regione Puglia si svolgeva una civile e alta votazione per i vertici dell’aula, con parole alate da parte di esponenti della maggioranza come della opposizione, il Premier italiano – il giorno dopo aver varato una finanziaria che, comunque la si pensi, è drammatica, perché solo dieci giorni fa lo stesso Premier annunciava che in Italia non c’era assolutamente la crisi ed il rischio di un default à la greca – il Premier italiano appunto cazzeggiava amabilmente dinanzi alla platea di Confindustria nella speranza di ricavarne un nuovo Ministro.
Il gelo è stato palpabile. Ma qui, a morire di freddo, siamo tutti noi. Non ce la si fa più e, a dosi mitridiache, giorno dopo giorno, stiamo bevendo il veleno delle pagliacciate di un vecchio signore che non vuole arrendersi all’anagrafe e ai propri fallimenti.
Il problema però, non è lui. Il problema è l’assenza di una vera alternativa. Questa è la mia personale unica, vera, amara, drammatica verità.
Caro, Silvio mi permetto di condividere con queste due righe, la verità in merito all’assenza di una vera alternativa come problema reale.
Con stima, Maritza.