Master Luiss in Gestione della produzione cinematografica e televisiva
Sono aperte le selezioni alla IV edizione del Master in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva della Luiss Business School. La Presentazione del master si terrà alle ore 15.00 del 25 gennaio 2011 presso la Sala Colonne dell’Università Luiss Guido Carli di Roma in occasione del Convegno “Il cinema espressione di creatività” che vedrà la partecipazione del regista Fausto Brizzi, dell’attrice Cristiana Capotondi; l’ad di
Rai Cinema, Paolo Del Brocco; il vicepresidente e ad di Medusa Giampaolo Letta; Paolo Boccardelli, responsabile dell’Area Internazionale, professore Associato di Economia e gestione delle imprese Luiss Guido Carli. L’incontro sarà moderato da Vito Sinopoli, presidente dell’Editoriale Duesse.
Il master in calendario dal 22 marzo 2011 è un progetto unico in Italia, rivolto a giovani laureati e laureandi in qualsiasi disciplina, ai professionisti e dipendenti di aziende del settore con possibilità di iscrizione ai singoli moduli.
Il programma è ideato e realizzato attraverso la stretta
collaborazione tra l’Università Luiss Guido Carli e alcuni tra i primari operatori del settore. Tra le partnership più prestigiose Luiss Business School può annoverare quelle con Albatross, Anica,Apulia Film Commission, Cattleya, Cinecittà Holding, The Walt Disney
Company Italia, Editoriale DUESSE, Endemol Italia, Fandango, Festival Internazionale del Film di Roma, Fox Channels Italy, Lux Vide, Medusa, Portolano Colella Cavallo Studio Legale, Palomar, Publispei, Rai Cinema, Rai Corporation, Rizzoli Audiovisivi, Sky, Studio Universal,Universal Pictures International Italy.