La Masseria del Cinema – II edizione
Dopo il successo riscontrato nella prima edizione “La Masseria del Cinema” apre le sue porte dal 4 al 7 agosto dalle ore 21 fino ad esaurimento cariche energetiche.
Le masserie rappresentano un luogo di ricchezza della nostra Italia, sono soprattutto “monumenti”, irriproducibili per la loro storia, per le atmosfere e le energie che ogni singola pietra crea alla visione e al tatto.
La masseria è un luogo magico di una civiltà secolare, tra ulivi maestosi, che oggi diventa cuore propulsore della cultura cinematografica in una terra, come la Puglia, che tanto sta dando al cinema italiano ed internazionale.
Anche quest’anno registi, produttori, attori, amici della settima arte si radunano alla “Masseria del cinema” sull’Appia-Traiana verso il mare. I lumini indicheranno il percorso tra gli ulivi.
Film lungometraggio, cortometraggi, backstage, presentati dagli stessi autori, incontri/dibattiti sui linguaggi audiovisivi, sulle tecniche presenti, futuri e futuribili, progetti in corso d’opera e in sviluppo.
Partecipare è molto semplice: basta bussare con i piedi, portare qualcosa: cibo, bevande, dvd, video, foto, storie da raccontare, sogni da realizzare e condividere.
Tra i partecipanti hanno già dato la loro adesione i registi Tonino Zangardi, Pasquale Pozzesere, Daniele Trevisi, Nicola Morisco, Romeo Conte ed altri a sorpresa. “Massaro” dell’evento Nico Cirasola.
La “Masseria del cinema” è una idea della Mediterranea film nell’ambito del progetto “Visti,mai visti da rivedere”, con il sostegno del Mi.b.a.c-divisione Cinema, Regione Puglia- Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo ed il Comune di Ostuni.
Info TEL 346 717 05 23