Age of Games.it – presentazione dibattito a Terra di Mezzo
Martedì 26 Ottobre a Bari alle ore 18.30 presso Terra di Mezzo(via di Tullio 14), famoso ritrovo dei giocatori di ruolo, sarà presentato il portale Age of Games la versione italiana del portale web internazionale “Age of Games”. La presentazione sarà l’occasione per dar vita ad un dibattito-incontro informale tra editori, imprenditori, sviluppatori, giornalisti e giocatori sul tema “Cultura, Mercato e potenzialità della Comunicazione di Giochi e Videogiochi d’Intrattenimento e Storici nella Rete Globale”. P.M. Studios illustrerà inoltre i suoi progetti di sponsorizzazione, formazione e supporto di associazioni e gruppi che operano, o vorrebbero operare, nel settore ludico di genere RPG&Strategy.
Age of Games è un portale internet di sviluppo ed edizione di videogiochi e contenuti di genere “Rpg&Strategy” (Giochi Ruolo e di Strategia). Obiettivo di questa realtà ideata e sviluppata in Italia, tra Bari e Genova, grazie alla sinergia di due giovani società (PMStudios e FoofaStudios), è diventare un punto di riferimento per giocatori e sviluppatori italiani ed esteri nell’ambito dei giochi e videogiochi ad alto contenuto narrativo.
Nato nel 2010 Age of Games ha sviluppato e pubblicato in pochi mesi 10 giochi freeflash, con pubblicità interattive all’interno, di altissima qualità che hanno superato 10
milioni di giocate e conquistato numerosi fans.
All’incontro interverranno: Fabio Belsanti, Amministratore Unico e Lead Designer della P.M. Studios Srl, Silvio Maselli, Direttore – CEO della Fondazione Apulia Film Commission, Eugenio Iorio e Antonello Antonicelli, rispettivamente, Dirigente del Servizio Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia e Dirigente settore Ecologia della Regione Puglia che hanno coordinato la campagna di comunicazione in cui sono stati creati gli “EcoWarriors”, Carmine Console, giornalista e recensore del settore videoludico, Fabio Armenise, Presidente della “Compagnia d’Arme Stratos” Associazione Culturale di studio e rievocazione di scherma antica e arcieria storica, Domenico Casalino, Organizzatore Eventi dell’Associazione Culturale AGB che si occupa di Gioco di Ruolo dal Vivo.
Guarda il promo