Agli Oscar degli indipendenti premiato “Sono Qui” di Nabel
Sabato 7 febbraio a La Pelanda Factory di Roma (Area Macro Testaccio), in occasione degli Oscar degli Indipendenti ideato dal MEI, sarà consegnato il Premio Speciale PIVI per la Tecnologia a “Sono Qui” del cantautore Nabel, il videoclip ufficiale della quarta edizione del Rec’n’Play, il contest per band emergenti vincitore del Leone d’Argento per la Creatività nelle Scuole alla Biennale di Venezia 2013 (progetto di Zerottanta e Liceo “A. Scacchi” – Bari sostenuto da Comune di Bari – Assessorato alle Politiche Giovanili e Puglia Sounds).
“Sono qui” è il primo videoclip immersivo a 360° realizzato in Italia: un video sferico senza punti ciechi che ha molteplici modalità di fruizione per lo spettatore (computer, smartphone, tablet e dispositivi di ultima generazione per la realtà virtuale). Un modo per calarsi assieme a Nabel nel set di ripresa e per scegliere il proprio videoclip tra le infinite possibilità offerte dal proprio sguardo.
“Sono qui” è prodotto da Zerottanta e Cinemagica (in collaborazione con Music Academy Bari e Fucina Domestica) per il Rec’n’Play, contest per band emergenti vincitore del Leone d’Argento per la Creatività nelle scuole alla Biennale di Venezia 2013 (progetto di Zerottanta e Liceo “A. Scacchi” – Bari sostenuto da Comune di Bari – Assessorato alle Politiche Giovanili e Puglia Sounds). La realizzazione del video è stata seguita in ogni fase dai giovanissimi stagisti del liceo barese, affiancati da Ermes Di Salvia e Anna Giulia D’Onghia (ideazione e regia), Luca D’Addario, Diego Marra, Roberto Basili (Cinemagica – riprese a 360°), Gianluca Frisario (montaggio e postproduzione), Dario Di Mella (fotografia), Pino Cimino (scenografia).
Il clip è disponibile in modalità immersiva e in versione final cut su www.recnplay.it
Per info:
zerottantaproduzioni@libero.it
cell. 389.4377839