Aperte le selezioni per i cortometraggi in gara al Festival di Berlino
Il Centro Nazionale del Cortometraggio, in collaborazione con Istituto Luce – Cinecittà, sta curando la raccolta dei cortometraggi italiani da sottoporre al delegato del Festival Vincenzo Bugno per la sezione “Berlinale Shorts”.
Possono accedere alle selezioni tutti i cortometraggi (fiction, documentari, animazione, sperimentali) della durata massima di 30’, prodotti nel corso dei 12 mesi precedenti il festival e distribuiti solo nel paese d’origine. La priorità verrà data alle anteprime mondiali (per informazioni specifiche in merito vi preghiamo di consultare l’allegato HOW TO BERLINALE).
E’ possibile iscrivere tutti i corti che rispettino i requisiti di selezione (International premier) compilando l’entry form che si trova on line sul sito www.berlinale.de entro e non oltre il 17 novembre 2014.
Solo per i cortometraggi inediti (world premier) è possibile iscrivere il film senza pagare la fee tramite assegnazione di un codice.
Per ottenere il codice inviare una mail all’indirizzo promozione@centrodelcorto.it indicando titolo, nome del regista e durata. Solo ed esclusivamente a ricezione della vostra email vi sarà assegnato un codice personalizzato da inserire nell’entry form. Anche in questo caso la scadenza ultima per l’iscrizione è, come da regolamento, il 17 novembre 2014.
Si prega quindi di inviare un link per la visione in streaming (sono necessari i sottotitoli inglesi) accompagnato da materiale informativo in lingua inglese all’indirizzo promozione@centrodelcorto.it entro il 14 novembre.