News

“Braccialetti Rossi 2″ da domenica 15 febbraio in prima serata su Rai Uno

E’ pronta al debutto la seconda serie di “Braccialetti Rossi” diretta da Giacomo Campiotti, fiction che l’anno scorso ha ottenuto un vero e proprio successo di ascolti e critica. La prima delle cinque puntate previste della nuova stagione, andrà in onda domani, domenica 15 febbraio, in prima serata su Rai Uno.

 

La fiction, ambientata in un ospedale, racconta vicende, emozioni e sentimenti di un gruppo di ragazzi, accomunati dalla malattia. Nella seconda serie, ci sarà la presenza di nuovi personaggi che si affiancheranno a quelli già conosciuti l’anno scorso durante la programmazione televisiva della prima serie.

 

Scritto dallo stesso regista e dal noto sceneggiatore e regista Sandro Petraglia - già autore di pellicole per i più importanti registi italiani come Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Gianni Amelio, CarloMazzacurati, Marco Risi e tanti altri-, e con la collaborazione di Fidel Signorile, la nuova serie della fiction di punta della Rai è stata nuovamente realizzata interamente in Puglia col sostegno di Apulia Film Commission all’interno della sede del Centro Internazionale Alti Studi Universitari (Ciasu) di Fasano. Nella struttura, location centrale della storia, già dalla prima serie è stato infatti allestito un vero e proprio ospedale.

 

Interpreti della vicenda per la nuova serie sono dieci ragazzi: Aurora Ruffino, Carmine Buschini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Denise Tantucci, Angela Curri,Daniel Lorenz Alviar Tenorio e Cloe Romagnoli. Nel cast anche i giovani Moisè Curia e Alessio Del Mastro e un gruppo di noti attori: Carlotta Natoli, Andrea Tidona, Giorgio Colangeli, Laura Chiatti, Lele Vannoli, Simonetta Solder, Ignazio Oliva, Anna Ferzetti, Riccardo Lombardo, Niccolò Senni, Vittorio Viviani, Federica De Cola, Francesca Valtorta e Giulio Cristini.

 

“Braccialetti Rossi”, prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction in collaborazione con Big Bang Media, è stata realizzata col sostegno di Apulia Film Commission con un finanziamento economico di 450.000,00 euro (Fondi Apulia National Film Fund 250.000 euro e Apulia Hospitality Fund 200.000 euro), per una ricaduta sul territorio pari a 1.875.826 euro. Le giornata lavorative complessive sono state 144, mentre il personale pugliese impegnato (escluse le figurazioni) è stato di 47 unità.