Inizio riprese “Dove il silenzio fa molto rumore” di Rina La Gioia
Al Cineporto di Bari, giovedì 26 aprile alle 18, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’inizio delle riprese del cortometraggio “Dove il silenzio fa molto rumore” scritto e diretto da Rina La Gioia. All’incontro interverranno la regista, l’attore protagonista Lando Buzzanca e Francesco Asselta, consigliere di Amministrazione di Apulia Film Commission.
Il film breve, che sarà ambientato tra Bari, Taranto e Litoranea salentina, è prodotto da “La Misenscène Production” con il sostegno di Apulia Film Commission e la partecipazione del Centro Cooperativo della BCC di San Marzano di San Giuseppe.
“Dove il silenzio fa molto rumore” è inserita all’interno del progetto di cinema civile “Per non morire di parto, che sarà illustrato da Adriana Palmisano”. Sarà presente, inoltre, il dirigente del Centro Cooperativo BCC di San Marzano di San Giuseppe Giancarlo Airò.
SINOSSI
Costanzo, a seguito della morte di sua moglie, si ritrova nel duplice ruolo di padre e madre. Sopravvive, dedicandosi a sua figlia Daniela, con l’intento di dirle un giorno, la verità sulla sua morte. Ma questa verità tarda ad esplodere, finché un giorno.