Da giovedì 10 maggio nelle sale “Tonno Spiaggiato” di Matteo Martinez con Frank Matano girato in Puglia a Trani e Bisceglie
Protagonista negli ultimi giorni di un divertente siparietto sul web col premio Oscar Paolo Sorrentino da domani, giovedì 10, il 29enne comico, attore e youtuber campano Frank Matano sarà nelle sale cinematografiche italiane con il nuovo film “Tonno Spiaggiato”, diretto da Matteo Martinez.
Scritto a quattro mani dallo stesso Matano e dal regista Martinez, il lungometraggio è stato girato tra novembre e dicembre del 2017 in Puglia (Trani e Bisceglie). Oltre a Matano, nel cast ci sono anche gli attori Lucia Guzzardi, Marika Costabile, Niccolò Senni e Francesco Arienzo.
La vicenda è incentrata su Francesco che, lasciato dalla sua fidanzata, fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex.
Nella mente di Francesco prende forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù̀, Francesco entrerà̀ nella casa e nel cuore dell’irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.
Prodotto da Wildside, Newco Management e Vision Distribution, il film è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (82.654,50 euro) e col sostegno di Apulia Film Commission. Per la realizzazione del film, sono state impegnate 21 unità lavorative pugliesi.