“Effetto Puglia” presentata all’Otranto Film Fund Festival
Nell’ambito dell’Otranto Film Fund Festival, in programma ad Otranto fino al 5 luglio, sarà presentata domani, sabato 4 alle 11 nel Castello Aragonese, la guida cineturistica “Effetto Puglia” – Guida cineturistica a una regione tutta da girare- (Laterza ed., 2009).
Il volume, la cui versione inglese “Apulia. A Film tourism Guide” è stata presentata con successo a maggio scorso alla 62^ edizione del Festival del Cinema di Cannes da Oscar Iarussi (presidente dell’Apulia Film Commission), è stato realizzato dall’Apulia Film Commission con il contributo della Regione Puglia.
Alla presentazione dell’opera interverranno Silvio Maselli e Luigi De Luca, rispettivamente direttore e vicepresidente dell’Apulia Film Commission; Luciano Cariddi, sindaco di Otranto;Stefania Mandurino, commissario Apt; i giornalisti Gloria Indennitate e Teo Pepe, curatori degli itinerari salentini proposti nella guida (gli altri itinerari sono a cura di Alessandra Benvenuto,Costantino Foschini e Antonella Gaeta, coordinatrice anche dei testi).
Testimonial d’eccezione sarà lo scrittore e giornalista Roberto Cotroneo, uno dei venti autore dei prestigiosi contributi che corredano gli itinerari. La prefazione e il coordinamento scientifico di “Effetto Puglia” sono di Oscar Iarussi.