“Fireworks” in HD al Cinema di Crispiano
Dopo le molteplici selezioni ai principali festival internazionali (Clermont-Ferrand, Tampere, Winterthur, Torino, Dubai, Indielisboa), il passaggio nella prima rete televisiva svedese (SVT), i premi (Premio degli Studenti al Festival Premiers Plans d’Angers, premio Miglior Cortometraggio al Festival Terra di Cinema a Tremblay-en-France), la nomination e la menzione ai Nastri d’Argento, il tutto esaurito nelle proiezioni al cinema Bellarmino persino a mezzanotte, FIREWORKS torna in provincia di Taranto e per la prima volta in HD.
Unica proiezione-evento prevista anche stavolta per una data speciale, il giorno di Pasqua, domenica 8 Aprile, alle 19h al Cinema Teatro Comunale di Crispiano. Ingresso € 3,00. Dopo la proiezione seguirà incontro con il regista e parte del cast.
SINOSSI
Da cinquant’anni Taranto ospita la più grande industria siderurgica europea, un complesso immenso e mostruoso che occupa ogni orizzonte economico, visivo e immaginario, rendendola la città più inquinata dell’Europa occidentale. La notte di capodanno, tra i fuochi d’artificio, un gruppo internazionale di ecologisti decide di far saltare in aria l’intero impianto.
FIREWORKS è prodotto da Le Fresnoy con il sostegno dell’Apulia Film Commission , scritto e diretto da Giacomo Abbruzzese. Con: Saleh Bakri Katia Goulioni Angelo Losasso Julien Anselmino Angelo Cannata