I cineporti
Oggi al Cineporto di Bari abbiamo tenuto la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Puglia Experience e della prima edizione del Forum Mediterraneo di Coproduzione organizzato da Alberto Lamonica.
Ah, che meraviglia di clima che si respira qui dentro.
Ermanno Olmi è al lavoro sul suo nuovo film, a Savelletri (Br) sono iniziate oggi le riprese del nuovo film di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi, Iaia Forte, Belén Rodrìguez ecc.
E nel contempo, sedici ragazzi provenienti da Germania, Francia, Turchia, Israele, Italia si riunivano per iniziare le lezioni e la scrittura filmica guidati da Amedeo e Nevina.
Al Cineporto di Lecce c’è l’attrezzeria e la produzione de “Il Commissario Zagaria”, e qui si fanno anche i casting di una trasmissione televisiva di Mediaset.
In preparazione c’è anche il film di Daniele Gaglianone che girerà a Taranto.
Quando decisi di tornare a vivere in Puglia era questo che desideravo: costruire qui le condizioni per non andar via come invece successe a me, per creare qui, per fare della nostra una terra centrale nei flussi creativi europei.
Ed oggi nei Cineporti si respira aria buona, di quelle che ti ossigenano il cervello e danno molto coraggio per dire che si, ce la stiamo facendo.
Non ericorso
Caro Silvio,
CE LA STATE FACENDO… ne sono convinto anch’io… ma ricorda la parola d’ordine… “ALL’EUROPA”!!!
p.s.
Rigraziamenti dal Sud che abita altrove…