Diario
1

I cineporti

Oggi al Cineporto di Bari abbiamo tenuto la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Puglia Experience e della prima edizione del Forum Mediterraneo di Coproduzione organizzato da Alberto Lamonica.

Ah, che meraviglia di clima che si respira qui dentro.

Ermanno Olmi è al lavoro sul suo nuovo film, a Savelletri (Br) sono iniziate oggi le riprese del nuovo film di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi, Iaia Forte, Belén Rodrìguez ecc.
E nel contempo, sedici ragazzi provenienti da Germania, Francia, Turchia, Israele, Italia si riunivano per iniziare le lezioni e la scrittura filmica guidati da Amedeo e Nevina.
Al Cineporto di Lecce c’è l’attrezzeria e la produzione de “Il Commissario Zagaria”, e qui si fanno anche i casting di una trasmissione televisiva di Mediaset.
In preparazione c’è anche il film di Daniele Gaglianone che girerà a Taranto.

Quando decisi di tornare a vivere in Puglia era questo che desideravo: costruire qui le condizioni per non andar via come invece successe a me, per creare qui, per fare della nostra una terra centrale nei flussi creativi europei.

Ed oggi nei Cineporti si respira aria buona, di quelle che ti ossigenano il cervello e danno molto coraggio per dire che si, ce la stiamo facendo.

 

Non ericorso

Un Commento a “I cineporti”

  1. cristian scrive:

    Caro Silvio,
    CE LA STATE FACENDO… ne sono convinto anch’io… ma ricorda la parola d’ordine… “ALL’EUROPA”!!!

    p.s.
    Rigraziamenti dal Sud che abita altrove…

Lascia un Commento

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.