Il corto pugliese “Child K” al cinema il 26 e 27 gennaio per le Giornate della Memoria
Il cortometraggio “CHILD K”, diretto da Roberto De Feo e Vito Palumbo, prodotto da Colorado Film e Dinamo Film in collaborazione con Eido Lab e con il contributo del MiBACT e dell’Apulia Film Commission, verrà proiettato al Multicinema Galleria di Bari nei giorni Martedì 26 e Mercoledì 27 Gennaio in occasione del “Giorno della Memoria”.
Il corto precederà il film “THE EICHMANN SHOW”, con Martin Freeman (Lo Hobbit, le serie TV Sherlock e Fargo).
Tre gli spettacoli giornalieri: Ore 16.00 – 18.30 – 21.00
Prezzo biglietto: 8,00 euro intero/ 6,00 euro ridotto (età e fidelity card).
Pagando sarà possibile vedere sia il film che il corto.
THE EICHMANN SHOW
Martin Freeman (Lo Hobbit, le serie TV Sherlock e Fargo) e Anthony LaPaglia (Lantana, la serie TV Senza traccia, ) sono i protagonisti di questo film di 90 minuti sulla trasmissione televisiva del processo ad Adolf Eichmann, uno dei principali responsabili dell’Olocausto. Definito il ‘processo del secolo’, venne mandato in onda in 37 Paesi e per la prima volta l’orrore dei campi di sterminio venne raccontato in diretta dalle vittime.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=FwUyK99dE2c
CHILD K
Vincitore del premio speciale ai Nastri D’Argento 2015 (il premio del sindacato giornalisti cinematografici) e rappresentante italiano alle pre-selezioni degli Oscar 2016, sezione cortometraggi. In 22 minuti i due registi raccontano le origini della follia nazista, una vicenda incredibile rimasta nascosta tra le pieghe della storia.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=bi0zw1vxJ2g
N.B. MARTEDI’ 26 Gennaio alle ore 21, Roberto De Feo, uno dei due registi del corto sarà presente in sala per presentare il cortometraggio assieme ai produttori.