IL PASSATO E’ UNA TERRA STRANIERA
Sono cominciate lunedì 5 Novembre, e per 6 settimane, le riprese in Puglia del film tratto dal romanzo vincitore del Premio Bancarella 2006 “Il passato è una terra straniera”.
A Bari per 5 settimane e a Taranto per una, ancora una produzione realizzata con il contributo della Fondazione Apulia Film Commission.
Una produzione che spicca, nel panorama cinematografico italiano, per il brillante cast artistico e per l’impianto coproduttivo: a dirigere la regia, Daniele Vicari, premiato con il David di Donatello per Velocità Massima; ad interpretare il protagonista principale, Elio Germano, consacrata stella tra i giovani attori del Belpaese, grazie al David di Donatello ricevuto per l’interpretazione di Accio nel film di Daniele Lucchetti, “Mio fratello è figlio unico”.
Il cast prevede, inoltre, giovani volti noti del grande e piccolo schermo: Chiara Caselli, Valentina Lodovini e l’esordiente pugliese Michele Riondino.
La casa di produzione del film è la Fandango, di Domenico Procacci in collaborazione con la R&C di Tilde Corsi e Gianni Romoli.
La storia intreccia le vite di 2 giovani molto diversi tra loro che si incontreranno innescando reazioni pericolose nel mondo sotterraneo del gioco d’azzardo e l’indagine, condotta da un capitano dei carabinieri, dai retroscena violenti ed inaspettati.