Il libro è il risultato di un attento lavoro di ricerca, rimandi, conversazioni ed associazioni realizzato da Bellomo con la collaborazione di Chiara Buzzi in occasione della rassegna Prosecco e Pop Corn http://www.proseccopopcorn.com/, rassegna svoltasi presso la Galleria Giovanni Bonelli di Milano e presso il Cineporto di Bari, sede della fondazione Apulia Film Commission.
Il volume ospita una serie di dialoghi tra Bellomo e i critici e studiosi che hanno collaborato nel corso di tale progetto, ovvero: Rinaldo Censi, Bruno Di Marino, Sergio Giusti, Luca Panaro.
L’incontro, durante il quale verranno proiettati alcuni lavori video e fotografici, sarà introdotto da Michele Cera e vedrà la partecipazione, oltre che di Fabrizio Bellomo, dello storico e critico d’arte contemporanea Christian Caliandro e di Angelo Amoroso d’Aragona, coordinatore della Mediateca Regionale.
L’evento è organizzato e promosso dall’Associzione Culturale LAB – Laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio. |