Inizio riprese del film “Stratton” diretto da Simon West
Sono iniziate a Brindisi le riprese del film “Stratton”, action thriller prodotto dalla società inglese GFM Films. Il film, che si girerà fino al 25 luglio nelle province di Brindisi e Lecce ha ottenuto il supporto logistico di Apulia Film Commission.
Un agente della Special Boat Service (SBS) della marina militare inglese, ha il compito di scoprire e catturare una cellula terrorista. Una caccia all’uomo che si svolge in Europa, e li condurrà a Roma da dove saranno costretti ad addentrarsi nelle maglie della criminalità italiana per intercettare Bascanti, il terrorista al centro di una operazione internazionale che sta pianificando un attacco a Londra. E’ il tema che si affronta nell’action thriller movie di produzione inglese “Stratton” diretto da Simon West (regista di “Con Air” e “Lara Croft: Tomb Raider”).
Protagonista del film d’azione, basato sui romanzi omonimi scritti da Duncan Falconer, è l’attore Dominic Cooper (Breakfast on Pluto, An Education), che interpreta il ruolo dell’agente della Special Boat Service John Stratton. Il cast si completa con gli attori Austin Stowell, Gemma Chan, Thomas Kretshmann, Connie Nielsen, Tyler Hoechlin, Tom Felton e Derek Jacobi.
Il film finanziato dalla società britannica GFM Films, prodotto da Ileen Maisel, Lawrence Elman, Matthew Jenkins e Gianluca Leurini con la produzione italiana di Eagle Pictures e il sostegno logistico di Apulia Film Commission, a partire da mercoledì 15 Luglio fino al 25 luglio, sarà girato a Brindisi e Cerano (Centrale Enel Federico II) e a Orte, Otranto e Squinzano in provincia di Lecce. Le riprese continueranno a Roma dal 27 luglio al 5 agosto. Il film uscirà in sala nel corso dell’anno 2016.