La Puglia in “L’Italia segreta”
Sabato 24 Aprile andrà in onda una puntata interamente dedicata alla Puglia della trasmissione “L’Italia segreta” condotta da Melba Ruffo di Calabria sul canale satellitare sky 412 Dove Tv.
In compagnia del regista pugliese Nico Cirasola, Melba Ruffo esplorerà le campagne pugliesi alla scoperta delle tradizioni culinarie, le bellezze paesaggistiche e architettoniche.
A testimonianza dell’exploit di cinema in regione, Melba Ruffo visiterà il Cineporto di Bari per incontrare e chiacchierare di cinema in compagnia del Presidente della Apulia Film Commission, Oscar Iarussi.
Il film “Focaccia Blues” diretto da Nico Cirasola offre lo spunto dal quale partire nella descrizione della regione e, alcune scene sono state utilizzate anche per la realizzazione della puntata di “Linea Verde – in diretta dalla natura” andata in onda il giorno di Pasqua su rai 1 e dedicata alala filiera del grano duro di Altamura.
“E’ una grande soddisfazione che Focaccia Blues sia diventato, in Italia e nel mondo, esempio di uno stile di vita sano e orgoglioso delle tradizioni” Alessandro Contessa, produttore