Mondovisioni replica allo Splendor
Dopo il successo di Mondovisioni per la prima volta a Bari. Sinapsi Film Produzioni Partecipate in collaborazione con Circuito D’Autore replica lunedì 10 novembre alle 20.30 uno dei film più significativi ed attuali della rassegna al cinema Nuovo Splendor:
#chicagogirl: the social network takes on a dictator di Joe Piscatella
SINOSSI:
Dalla sua stanzetta alla periferia di Chicago una teenager americana figlia di esuli siriani coordina attraverso la rete la rivolta in Siria: tramite Facebook, Twitter e Skype aiuta i compagni sul campo a fronteggiare cecchini e bombardamenti, per denunciare al mondo le atrocità e violazioni dei diritti umani commesse in nome di Bashar al-Assad. Diffondere notizie e immagini delle violenze sembra però non basti a scatenare la reazione internazionale e così, mentre il conflitto infuria, i membri del suo network dovranno decidere quale sia il modo più efficace per combattere un dittatore: i social media o gli AK-47.
Festival: IDFA Amsterdam 2013 (Doc U Award), One World Prague, Planete+ Doc Warsaw, Edinburgh
Il film è stato proiettato martedì 14 ottobre alle 19.00 al Cineporto di Bari. Per chi non è riuscito ad esserci un’occasione irripetibile. Un film illuminante per comprendere il disastro della situazione siriana e il moderno rapporto tra rivoluzioni politiche e tecnologia.
INGRESSO GRATUITO