Schirinzi a Roma per Art Shake
ART SHAKE promuove arti visive e performative caratterizzate da ibridazioni linguistiche e molteplicità di media, che leniscano con la meraviglia le ferite del reale.
ART SHAKE si presenta con una terza edizione dislocata in più spazi e più nazioni, mutata e mutevole perchè figlia dell’instabilità dell’esistenza. Si diffonde come un virus, letale soltanto alla letargia dei sentimenti, e prende nuova vita a Roma, presso le gallerie Mondo Bizzarro e Hybrida Contemporanea. I due spazi, situati l’uno accanto all’altro, diventano gli arti di un unico organismo pulsante, vivo, accattivate, di cui ogni opera è un organo e il progetto è il corpo. E le performance si muovono tra i luoghi coinvolti, come un impulso diretto al cervello.
Roma segna anche l’inizio del percorso transeuropeo di Art Shake, che a Novembre 2010 approda a Berlino, nello spazio 91mq Art project Space, per un secondo appuntamento, ideato come operazione site specific.
La IV edizione nel 2011 prevede l’espansione in altri Paesi, a cominciare dalla Spagna, che vede coinvolto lo spazio di produzione e diffusione di arti visive La Escocesa, a Barcellona.
ARTISTI
Pittura, disegno, scultura, installazioni:
2501 – Nicoz Balboa – Andy Kehoe – Andrea La Rocca – Siva Le Duc – Angela Loveday – Ninaboy – Cristina Pancini – Elena Rapa – Pietro Sedda – Uri – Useless Idea
Video:
Barbara Agreste – Andreco – Elena Bellantoni – Alessandro Cannistrà – Ericailcane – Azzurra De Gregorio – Francesca Fini – Marco Giani – Emanuele Kabu – Luca Manes – Emiliano Monaco – Marco Morandi – Carlo Michele Schirinzi – Cosimo Terlizzi – Virgilio Villoresi
Performance:
3 Luglio: Azzurra De Gregorio e Nicola Macolino.
9 Luglio: Gruppo Zëri-t .