“Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali” a Foggia
Proseguono le Lezioni di Cinema, quest’anno collocate all’interno del Foggia Film Festival 2011, con due importanti iniziative nella giornata di mercoledì 20 aprile 2011.
SEMINARY | HGV ADVERTISING Città Del Cinema, Via Miranda Foggia, ore 19,00, sala 3 – Ingresso gratuito “Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali” conduce Nicolangelo De Bellis | HGV Advertising; a seguire la visione del film “Il Castello di Sannicandro di Bari – Viaggio nella storia” docu-fiction, durata 15′.
RASSEGNA ‘LEZIONI DI CINEMA’, ambito Foggia Film Festival, con la partecipazione di MICHELE PLACIDO,
Ore 20,00 | Ingresso multisala | Incontro con pubblico e reporter Ore 20,30 Sala 3 | Intervista-conversazione di Tony di Corcia. Consegna Premio 40 anni di carriera a Michele Placido. Ore 21,00 Film ‘Vallanzasca-Gli angeli del male’, di M. Placido Ingresso euro 3.
Lezioni di Cinema, VII edizione, è promosso da Associazione ‘La Bottega dell’Attore -Teatro Studio Dauno’ (Centro sperimentale per la ricerca teatrale e la cinematografia, operativa sul territorio da 20 anni), ed è organizzata in sinergia con Mediafarm Cittadella della Comunicazione e la Città del Cinema, con il sostegno parziale dell’Assessorato al Mediterraneo Regione Puglia, MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Rotary Club Foggia Capitanata, e con il patrocinio morale della Provincia di Foggia Assessorato alla Cultura.
Il progetto ha avuto inizio il 5 aprile 2011, in concomitanza con il Foggia Film Festival, ed ha avuto gli interventi di Sergio Rubini, Lina Wertmuller, Valentina Cervi, Sergio D’offizi; Nico Cirasola chiude il programma a maggio prossimo.