“Una meravigliosa stagione fallimentare” vince il premio come miglior film sportivo dell’anno
“Una meravigliosa stagione fallimentare” continua a sorprendere. Anche la produzione. È di poche ore fa la comunicazione che il film sulla stagione del Bari calcio 2013 – 2014 verrà premiato il 3 giugno ad Albanella (Sa) come miglior film sportivo dell’anno nella sezione Cinema & Tv in occasione dell’Italian Sport Awards. Un premio che va a riconoscere i meriti di chi ha saputo recuperare e diffondere i primitivi valori storici e psicologici positivi, che appartengono alla dimensione sportiva.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, con il patrocinio di Coni e Figc, è concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno nelle rispettive categorie sportive nazionali di appartenenza, attraverso le preferenze di una Giuria Popolare e di una Giuria Tecnica composta da Direttori, Vice Direttori, Capo Redattori, Vice Capo Redattori dei mass-media sportivi nazionali. Quest’anno si apre ancora di più al mondo dello Sport e si presenta come una kermesse culturale per diffondere il sapere, nell’ottica di offrire informazioni sulle nuove ricerche nei vari settori specializzati come la medicina, l’architettura, la comunicazione, l’innovazione, la musica, il cinema, la moda, ecc., ambasciatori dei valori intrinseci dello Sport, sia come opportunità di crescita individuale sia per lo sviluppo culturale ed economico della collettività.
La cerimonia si terrà in Piazza Cavaliere di Vittorio Veneto, il 03 Giugno 2015 alle 20 e sarà presentata da Franco Lauro.