Diario
0

Fuori da ogni contesa

Occorre chiamarsi fuori da ogni contesa ideologica quando ci si occupa di audiovisivo in modo professionale e in ottica industriale.
Come molti autorevoli amici e colleghi mi hanno più volte detto, infatti, se la Puglia avesse deciso di realizzare una campagna di marketing e comunicazione istituzionale capace di penetrare presso lo stesso pubblico (target) mondiale, come ha fatto e continua a fare la soap “Beautiful”, noi tutti avremmo speso qualche centinaio di milioni di euro.

Invece per attrarre e ospitare la troupe americana sul suolo regionale abbiamo investito “solo” 60mila euro. La produzione ne ha spesi ben 250mila in Puglia e l’impatto in termini di immagine è formidabile.
Poi ci sono alcuni che ritengono disdicevole accogliere una produzione simile. Ma una Film Commission ha il dovere di attrarre qualunque produzione dignitosa, perché il suo scopo è creare valore per il territorio, non essere snobisticamente attrattivi solo del cinema d’autore o di contenuto. Quello è un altro mestiere. Che non tocca fare a noi.

Leggere per capire di cosa parliamo:

ItaliaOggi

Lascia un Commento

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che il supporto GD image non é stato rilevato in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché il supporto GD image non sia stato abilitato per il PHP.

ERRORE: il plugin si-captcha.php informa che la funzione imagepng non é stata rilevata in PHP!

Contatta il tuo fornitore del servizio di hosting e domada perché la funzione imagepng non sia stata abilitata per il PHP.