Progetti

Edizione 2014-15

Puglia Experience

Bando

Apulia Film Commission è lieta di annunciare la pubblicazione del bando di AAW Puglia Experience edizione 2010, promosso dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (PO FESR Puglia 2007 – 2013, Asse IV, Azione 4.3.1. Lettera C). Dopo l’edizione del 2008, ritorna il workshop che si propone di utilizzare il territorio regionale come fonte d’ispirazione per la creazione di soggetti cinematografici e televisivi e di sviluppare le capacità di giovani talenti selezionati attraverso un lavoro di gruppo guidato e un confronto con professionisti internazionali del cinema e dell’audiovisivo.

Un laboratorio internazionale di sceneggiatura dedicato a giovani cineasti provenienti dall’area euro mediterranea. Il workshop, che si terrà dal 3 al 21 ottobre, è rivolto a sceneggiatori, in età compresa tra i 18 e 35 anni, che abbiano esperienza nel settore o abbiano frequentato corsi di cinema con indirizzi in regia o sceneggiatura. Al termine del workshop l’Apulia Film Commission selezionerà il miglior soggetto e contrattualizzerà l’autore per lo sviluppo della sceneggiatura.

Si informa che le spese di viaggio ed alloggio saranno interamente coperte dall’Apulia Film Commission.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, allegando i documenti come previsto da bando, al seguente indirizzo di posta elettronica: pugliaexperience@apuliafilmcommission.it entro e non oltre le ore 12 pm (ora italiana) del 28 Luglio 2010.

Scarica i documenti